Come da regolamento comunale n. 99/2000 chiunque acquisisca la proprietà di un cane appartenente alle razze di cui all’Allegato 1 del predetto regolamento o ne sia il conduttore è obbligato a conseguire il “Patentino Cane Speciale” (che include il Patentino per proprietari di cani di cui al DM Min. Salute 26 novembre 2009) rilasciato dall’AUSL in collaborazione con l’UBA del Comune di Parma e con l’Ordine dei Medici Veterinari. Tale disposizione si applica decorsi sei mesi dall’entrata in vigore di questo Regolamento. Trascorso tale periodo, chiunque sia interessato ad acquisire un cane di una razza inserita nell’Allegato 1 dovrà conseguire il Patentino prima dell’acquisizione stessa.
Il corso consta di 10 video lezioni + un test finale. Visualizzare interamente le singole lezioni (non cliccare su guarda su youtube) quindi cliccare su completato. Al termine della fruizione delle lezioni, rispondere alle domande del quiz finale. La mancata visualizzazione delle video lezioni per il tempo preimpostato non consente il superamento del corso stesso.
Il quiz finale richiede una percentuale di almeno il 90% di risposte positive. Completato con successo il test sarà possibile scaricare direttamente il patentino in formato pdf, cliccando sulla voce di menu “patentino” si aprirà una finestra con il certificato disponibile per il download.
È raccomandato l’utilizzo del browser Google Chrome
Lezioni
- 2 Sections
- 10 Lessons
- Durata
- Sezione 1Video Lezioni10
- 2.1Lezione 1 – Comportamento del cane128 Minutes
- 2.2Lezione 2 – Sviluppo e comportamentale fasi della vita68 Minutes
- 2.3Lezione 3 – Accogliere il cucciolo68 Minutes
- 2.4Lezione 4 – Salute del cucciolo31 Minutes
- 2.5Lezione 5 – Comunicazione intra e inter specifica36 Minutes
- 2.6Lezioni 6 e 7 – Errori nella comunicazione – Garantire il benessere animale45 Minutes
- 2.7Lezione 8 – Aggressività canina49 Minutes
- 2.8Lezione 9 – Problemi comportamentali41 Minutes
- 2.9Lezione 10 – Adottare un cane dal canile30 Minutes
- 2.10Lezione 11 – Convivenza cani e bambini36 Minutes
- Sezione 2Questionario1